Vernici speciali

Vernici Speciali

La ricerca di nuovi prodotti e di nuove tecnologie applicative per elevare sempre al massimo l’offerta a disposizione dei clienti è la prerogativa di un’azienda leader come COLORMARKET.

Con oltre 50 anni di esperienza, la professionalità e preparazione dello staff e di tutti i componenti coinvolti nel successo dell’azienda ha permesso di diventare tra i punti di riferimento nell’offerta di vernici speciali da proporre sul mercato. Utilizzate per gli usi più disparati, questi prodotti sono sempre più diffusi e cercati. COLORMARKET si mette a completa disposizione per illustrare a tutti i clienti interessati le ultime novità del mercato per poter offrire le migliori soluzioni all’avanguardia in un settore sempre in piena evoluzione.

Vernici ignifughe e vetrificanti

L’utilizzo di vernici ignifughe di qualità è la soluzione ideale per mantenere standard di sicurezza elevati senza intaccare l’aspetto estetico e il design. Le vernici ignifughe possono essere trasparenti o coprenti in una vasta gamma di colori, proteggono il legno e permettono di ritardare la combustione anche grazie alla creazione di uno strato protettivo quando le fiamme entrano a contatto con i nostri elementi in legno. In base all’essenza e alla sua densità, il legno si divide in diverse categorie ed è necessario quindi applicare il giusto prodotto anche se solitamente i risultati migliori si ottengono utilizzando le vernici ignifughe su legno grezzo, perché più capaci di assorbire il prodotto e perché non è stato trattato con nessuna sostanza in grado di alterare le proprietà chimiche e fisiche della vernice stessa. Che sia vernice ignifuga a rullo, a pennello, a spruzzo o a pressione, l’importante è che questa risponda ad alcune caratteristiche come la facilità di posa in opera, la bassa necessità di manutenzione, la stabilità e la resistenza alle variazioni di temperatura e la possibilità di essere ripristinata nel tempo. Il vetrificante è un prodotto che dona una forte resistenza meccanica al supporto sul quale è stato applicato, ed essendo trasparente in moltissimi casi restituisce un effetto vetro. Ci sono innumerevoli tipologie di vernici di questo genere, in particolare però hanno sempre più utilizzo quelle a base di resine, siano esse mono o bicomponenti. Questo nasce dal fatto che hanno una resistenza meccanica maggiore, ed in più hanno un fortissimo potere di adesione. Una vetrificante a base di resine all’acqua, si può applicare su tutti i materiali.

Vernici stradali

COLORMARKET mette a disposizione anche una vasta gamma di vernici stradali. Questa tipologia di prodotti è stata progettata per realizzare la segnaletica orizzontale su strade, parcheggi e pavimenti industriali. La caratteristica principale è la capacità di resistere alle sollecitazioni alle quali è esposta ogni giorno. Sono tanti infatti gli “attacchi” che riceve quotidianamente: usura meccanica e legata a carichi pesanti, condizioni climatiche avverse, prodotti chimici, benzina. La resistenza è quindi alla base delle migliori vernici stradali presenti sul mercato. COLORMARKET, grazie alla sua rinomata esperienza, garantisce i migliori prodotti e tutte le tecnologie più all’avanguardia applicate a questa particolare tipologia.

Per qualsiasi richiesta, consiglio o informazione, rivolgetevi allo staff di COLORMARKET per comprendere meglio l’utilizzo delle vernici speciali e gli innumerevoli usi che vengono fatti.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ









DOVE SIAMO

Colormarket è un marchio Colorgross S.p.A.
Via della Cooperazione, 1 – 40129 Bologna
Tel. 051 326304 – negozio@colorgross.it

Tags: