Abrasivi

Un’ampia gamma di prodotti professionali per levigare, carteggiare, e lucidare.

Gli abrasivi sono prodotti che permettono di lavorare tutti i tipi di materiale, perfino nelle applicazioni più complesse.
Dal taglio semplice alla rettifica e dalla carteggiatura alla finitura.

Dal fai-da-te agli usi professionali più tecnici, si passa dalle operazioni più semplici e comuni come la levigatura, ad applicazioni decisamente più complesse e specifiche.

Gli abrasivi sono di origine naturale o sintetica e si classificano in base alla durezza, la grandezza della grana e al materiale abrasivo.
Scegliere l’abrasivo corretto è fondamentale per ottenere il risultato richiesto.
A diverse tipologie di lavorazione corrispondono determinati strumenti abrasivi, per questo motivo esistono dischi, ruote, mole, frese e lime varie.
Si differenziano principalmente per la forma, la dimensione e la grana.

Le applicazioni

Color Market mette a disposizione una vasta gamma di abrasivi a seconda della loro applicazioni. Questi materiali vengono utilizzati nel fai-da-te in genere per levigare e rifinire le superfici.
Per raggiungere un determinato obiettivo, bisogna considerare la forma dell’abrasivo rispetto alla superficie di utilizzo.. I dischi e fogli abrasivi possono essere utilizzati su superfici piane, mentre quelli a forma di tazza permettono di lavorare angoli o superfici sagomate.
Infine lo spessore della grana è un altro aspetto da tenere in considerazione quando si vuole acquistare un abrasivo. Da 8 a 16 sono ruvidi e creano un pattern profondo. Dai 20 ai 40 hanno scopi generici, mentre dai 120 in su sono utili per rifinire.

Contattaci per saperne di più