Smalti

Smalti Spray

Sin dalla sua nascita, COLORMARKET ha puntato tutto sulla qualità dei prodotti trattati, offrendo ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti per la verniciatura rivolti al mondo dell’edilizia, dell’industria, del fai da te e delle belle arti.

Dalla pittura per esterni e per interni agli smalti, le soluzioni proposte sono sempre all’insegna della qualità. E sono garantite dai marchi leader del settore.

Molto diffusi soprattutto come finitura murale, specie in bagno e in cucina, gli smalti si caratterizzano per la loro capacità coprente e protettiva e per l’efficace resa estetica. Rispetto all’idropittura, infatti, gli smalti resistono maggiormente all’acqua e si possono lavare più facilmente, sono più lisci e riflettenti; senza contare che, grazie alle loro tante finiture (lucida, opaca, satinata), si prestano alla perfezione anche per la pittura di salotti e di spazi commerciali / ricettivi. Tuttavia, è fondamentale scegliere un prodotto dalla qualità elevata: solamente così, si avrà un’ottima resa estetica. Soprattutto sui colori più intensi e vivaci.

Ma non si prestano ad essere impiegati solamente sulle pareti, gli smalti. A seconda della loro tipologia, possono essere utilizzati anche sui pavimenti, sugli arredi e persino all’esterno. Ci sono gli smalti sintetici – che hanno un grande potere coprente, un elevato corpo e un’ottima permeabilità, e che resistono agli agenti atmosferici e all’ingiallimento – e ci sono gli smalti all’acqua, i più diffusi soprattutto per le mura di casa: inodori, aderiscono anche sul legno e su supporti notoriamente difficili come l’alluminio, lo zinco e la plastica. Adatti a molteplici utilizzi e su diversi tipi di supporti adeguatamente preparati, gli SMALTI NATURALI, ecologici e non nocivi, sono resistenti ed affidabili al pari degli smalti di derivazione chimica. Mentre sul legno, la plastica e il metallo è possibile applicare anche smalti spray, che sono veloci da utilizzare e che non sporcano. E poi gli smalti poliuretanici – dotati di elevata resistenza agli agenti chimici e atmosferici e alle sollecitazioni meccaniche, e disponibili in vari colori – e lo smalto nitro che, con resine acriliche, essicca rapidamente raggiungendo un’elevata durezza.

Per quanto riguarda le varie tipologie di pavimentazioni, possiamo proporre SMALTI AD ACQUA, monocomponenti o catalizzati in grado di soddisfare le esigenze e le specifiche richieste in funzione dell’utilizzo dell’ambiente, che siano abitazioni, garage, scale o capannoni, abbiamo la soluzione ad ogni richiesta. Lo smalto all’acqua inoltre si presta ottimamente ad un utilizzo sulle pareti – per ottenere un effetto lucido, o una parete lavabile (motivo per cui è particolarmente indicato in cucina, tra i pensili o dietro i fornelli) – e soprattutto sul legno: vieni infatti largamente impiegato nel settore dell’arredo, per la colorazione di mobili e complementi. È però fondamentale affidarsi ai consigli di un esperto come COLORMARKET, per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Perché gli smalti in commercio sono tantissimi, e sapersi orientare non è semplice: acquistare il prodotto sbagliato può pregiudicare il risultato finale, motivo per cui un partner affidabile e competente è davvero fondamentale.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ









DOVE SIAMO

Colormarket è un marchio Colorgross S.p.A.
Via della Cooperazione, 1 – 40129 Bologna
Tel. 051 326304 – negozio@colorgross.it

Tags: