Emergenza Graffiti a Bologna? La migliore soluzione al vandalismo è la prevenzione.

Bologna da sempre è la città della creatività e dell’arte, grazie anche ai tantissimi giovani universitari e ad una delle più importanti Accademia delle belle d’arti d’Europa e il graffito rappresenta ad oggi una delle forma di comunicazione più diffusa tra i giovani.

Ma quando finisce l’arte e inizia il vandalismo?

È chiaro che non tutti i Writers sono Bansky e spesso troviamo i nostri muri coperti da scritte e disegni di dubbio gusto e creatività che nulla hanno a che fare con l’arte.

Telecamere anti vandalismo, volontari di quartiere che coprono le scritte con vernici coprenti, squadre del comune all’opera per la rimozione dei graffiti.

Il Comune di Bologna ha anche pubblicato un bando per l’eliminazione di scritte sui muri della città di Bologna, e che permette ai cittadini di ricevere un contributo per eliminare murales e graffiti con scadenza il 30 giugno 2019

Sono tutti costi sostenuti da tutta la collettività, da privati cittadini, amministratori di condominio e proprietari di immobili, per rimuovere murales, graffiti o semplici scritte sui muri, che potrebbero essere evitati con la giusta prevenzione.

Infatti, se è vero che è difficile impedire di imbrattare muri, portoni e saracinesche di negozi è anche vero che possono essere adottate delle strategie per ridurre al minimo il danno da graffiti sui nostri muri e scoraggiare i Writers nell’apporre la loro firma.

Prodotti miracolosi non esistono, ma attraverso l’applicazione di appositi trattamenti è possibile impedire alle vernici spray utilizzate per i graffiti di entrare in contatto con la vernice di fondo è attaccarsi quindi all’intonaco, mattoni o pietre dei nostri muri originali. Questo permette di operare più efficacemente e velocemente alla rimozione dei graffiti, mantenendo praticamente intatto il colore è la vernice originale.

Colormarket, forte della sua esperienza nel mondo delle vernici e dei colori, ha sviluppato negli anni delle procedure idonee a ridurre l’impatto dei danni causato dai graffiti sui muri dei nostri palazzi storici, monumenti e chiese, eliminando, in poche ore e con il minimo sforzo, la vernice spray utilizzata da graffitari e Writers.

Vieni a trovarci in via della Cooperazione 1 a Bologna e troveremo insieme la migliore soluzione per trattamenti specifici con pittura anti-graffiti e antimurales, oppure chiamaci al 051-0218410 per parlare con i nostri consulenti.

Colormarket, il colore che ti serve.