Realizzare geometrie sulle pareti

I progettisti Lechler Color Design propongono un nuovo modo di decorazione fai da te degli ambienti che utilizza linee orizzontali, strisce verticali e geometrie.
Con Color Trainer Nuove Decorazioni la decorazione diventa unica, personale e creata ed applicata dalla persona e per la persona che vive l’ambiente. Un nuovo modo per decorare le proprie pareti, legato alle emozioni, in cui non esiste il giusto e lo sbagliato.

Perchè Nuove Decorazioni?
Gli spazi odierni sono cambiati, sono sempre più vuoti e le pareti sono più libere. Le nuove decorazioni riempiono questo vuoto senza occupare spazio prezioso inoltre sono soluzioni innovative ed economiche, eseguibili con pochi litri di prodotti standard e soprattutto sono applicabili da chiunque.

Quali forme?

Horizon: sono composte da una o due linee orizzontali che vengono tracciate per ridimensionare lo spazio. Ogni ridimensionamento genera una nuova possibilità di abbinamento cromatico. Le horizon possono essere utilizzate in due casi: per sintonizzare lo spazio con la persona, proporzionare l’altezza dello spazio e dei suoi abitanti, un esempio calzante è la linea di orizzonte nelle stanze per i bambini, dove lo spazio è ridimensionato sulle loro misure; l’altra modalità di utilizzo è per esaltare o armonizzare degli oggetti presenti nell’ambiente in una nuova scenografia. Ad esempio un oggetto che merita di essere messo in evidenza può essere esaltato mediante un fondo colorato in forte contrasto. Le linee orizzontali possono essere regolari o irregolari.
Definire l’altezza delle linee non è così complicato come si potrebbe pensare. Nell’ambiente quasi sempre è già presente una linea implicita determinata dagli arredi, come una porta, una finestra, un camino, un divano o un oggetto. Questa linea può essere assecondata e resa visibile con una decorazione. Nel caso in cui questa linea non fosse facilmente individuabile si può fare affidamento a delle semplici regole matematiche calcolate sulle dimensioni della stanza e dei suoi abitanti.

Drawings: sono composte da disegni geometrici, e si suddividono i due sottocategorie: in caso di pareti senza arredo o poco arredate si può ricorrere ad ampi disegni a tutta parete. In questo caso la parete diventa talmente protagonista da non potersi permettere neppure un quadro, perché la decorazione è essa stessa un’opera d’arte. In altri casi invece le decorazioni drawings appaiono in maniera più discreta con singoli disegni geometrici di piccole dimensioni, utilizzati come complementari ad arredi esistenti e particolarmente comunicativi.

Stripes: sono linee verticali che formano strisce affiancate, utilizzate principalmente sulle pareti verticali ma che possono anche risalire sul soffitto o discendere e correre sulla pavimentazione. Se si decidesse di intervenire in maniera estesa su una parete di grande dimensioni è opportuno utilizzare strisce regolari utilizzando due colori. Se si utilizzano colori tono su tono le stripes possono accompagnare l’intero locale, mentre l’utilizzo di uno schema policromatico è suggerito su porzioni più ridotte o su una singola parete.

Quali strumenti?

Quali prodotti?
Per creare le NUOVE DECORAZIONI non sono necessari prodotti decorativi specifici. Potendo attingere dall’intera proposta di Chrèon è però quasi naturale che la scelta ricada sulla nuova linea Comfort Line. Per le decorazioni stripes, nell’alternanza costante di due colori, si può utilizzare la finitura opaca Framaton Seta alternata ad una finitura lucida Framaton Ambiente dove sono prevedibili degli inserti decorativi standard con il Graphia. Negli horizon e nei drawings si possono anche utilizzare gli effetti materici del Carmina sempre utilizzato in tinta, non per differenziare il colore ma la materia.

Video tutorial

Fonte: Lechler Color Design

Come rivenditori abbiamo scelto Lechler Color Design perchè ci permette di offrire ai nostri clienti un percorso personalizzato dal momento della scelta cromatica fino ai consigli di applicazione per la personalizzazione dei propri ambienti.

Vieni da ColorMarket per saperne di più, potrai testare le finiture Comfort Line, consultare le Cartelle Colore Chrèon e soprattutto avvalerti della nostra consulenza professionale per rinnovare in autonomia le pareti della tua casa!

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ








DOVE SIAMO

Colormarket è un marchio Colorgross S.p.A.
Via della Cooperazione, 1 – 40129 Bologna
Tel. 051 326304 – info@colormarket.bologna.it