Come ottenere l’effetto craquelè

La tecnica del craquelè contribuisce ad aumentare il fascino di una superficie riproducendo, ad arte, gli effetti del passare del tempo.

La tecnica ha origine già nel Settecento quando, con mezzi rudimentali, si riproducevano le crepe tipiche delle opere d’arte di epoca classica. Oggi queste screpolature si ottengono attraverso l’utilizzo di specifici prodotti come la calce d’autore CeboRustik ad effetto Craquelè formulata dall’azienda italiana Cebos Color.

Spatolato su un fondo intermedio che ne permette la screpolatura, CeboRustik possiede la matericità adeguata a esaltare il disegno caratteristico delle crepe sulla superficie. L’applicazione finale di CeboTech, oltre a dare profondità all’effetto con una colorazione sfumata, garantisce un’adeguata protezione della superficie.

Il sorprendente effetto che si genera permette la creazione di ambienti unici e inimitabili che, a seconda dei contrasti di colori scelti, contribuiscono a valorizzare arredamenti classici o moderni. Inoltre è possibile applicare l’effetto su ogni superficie, appositamente trattata.

Questo è lo splendido risultato del lavoro di un nostro cliente artigiano su una cassapanca d’epoca.

Da Colormarket trovi l’intera gamma di prodotti Cebos Color, le cartelle colori ed effetti e uno specialista pronto a darti consigli di applicazione.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ








DOVE SIAMO

Colormarket è un marchio Colorgross S.p.A.
Via della Cooperazione, 1 – 40129 Bologna
Tel. 051 326304 – negozio@colorgross.it