Belle arti e creatività

Spray e colori

Color Market offre ogni tipologia di colorazione e un gran numero di accessori per soddisfare le esigenze artistiche di professionisti e appassionati. È così possibile acquistare colori a olio e tempere, per coltivare la propria passione per la pittura.

A ciò si aggiungono numerosi altri accessori, dai cavalletti alle tele. Per la decorazione di oggetti è possibile optare per i colori acrilici, così come per resine e pigmenti d’elevata qualità, in grado di offrire un ottimo effetto su qualsiasi tessuto. A ciò si aggiungono vernici spray per liberare al massimo la propria creatività, gli smalti per la ceramica e, in generale, matite e pennarelli.

Colori a olio, tempere e colori acrilici

Al giorno d’oggi si tende a fare un grande utilizzo di colori a olio quando si tratta di dipingere su tela. COLORMARKET offre svariate tipologie di colorazioni e di certo questa non manca nell’assortimento. Vi sono inoltre soluzioni come le tempere, che hanno il vantaggio di un’asciugatura più rapida, offrendo tinte più stabili nel tempo. Al tempo stesso però i colori a olio non devono fare i conti con la variazione di tono che si verifica con la tempera tra stesura e asciugatura. Alla fine dei conti è davvero soltanto una questione di stile. In entrambi i casi però ci si potrà affidare a COLORMARKET. Caratteristiche alquanto differenti anche tra tempere e colori acrilici. Questi vantano una formulazione più resistente. L’acrilico è di per sé permanente. Si tratta inoltre di un colore plastico, il che lo rende applicabile su molteplici superfici.

Colori per tessuti

Che si tratti di arte o di semplice voglia di personalizzare i propri abiti, COLORMARKET offre la possibilità di scegliere tra numerose colorazioni per tessuti. Sono in vendita in differenti formati, liquidi per tessuto, in piccoli barattolini, acrilici o in formato pennarelli. Ogni colore ha le proprie caratteristiche, con i liquidi a base acrilica che risultano coprenti, con una consistenza molto pastosa. Le versioni più liquide e trasparenti richiedono invece alcune ore per asciugarsi, per poi fissare il tutto con un ferro da stiro da apporre sul retro del tessuto. È possibile inoltre optare per i pennarelli per tessuti, più facili da maneggiare. Sono ottimi per scritte e rifiniture, lavorando sui tratti di un disegno ben delineato.

Colori per vetro e ceramica

Dipingere su vetro richiede l’uso di smalti a freddo, forniti da COLORMARKET alla propria clientela. Una pratica alquanto semplice, che non richiede particolari procedimenti. È possibile infatti acquistare prodotti già pronti, alla giusta diluizione, da aprire e usare senza passaggi intermedi. L’unico consiglio riguarda la volontà di donare all’oggetto finale un effetto più trasparente. In quel caso si consiglia di mescolare i propri smalti con della vernice incolore. Smalti utilizzabili anche per la decorazione della ceramica. Questa dovrà essere ripulita con attenzione, per poi essere posta nel forno di casa per fissare il disegno (150° per 35 minuti), dopo un riposo di 24 ore.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ









DOVE SIAMO

Colormarket è un marchio Colorgross S.p.A.
Via della Cooperazione, 1 – 40129 Bologna
Tel. 051 326304 – negozio@colorgross.it

Tags: